Menu Chiudi

Leonardo, Lorenzo e Danilo i “Fertilizzatori” 2020

Tra l’11 ed il 12 dicembre, virtualmente, si sono tenuti sulla piattaforma ufficiale della New Space Economy (NSE) una serie di incontri sotto forma di webinar con lo scopo di avvicinare sempre più persone ed appassionati al mondo dell’Aerospace.
Questi webinar sono stati tenuti da numerose aziende ed enti che operano nel settore già da svariati anni e che sono ormai consolidate ed affermate a livello nazionale ed internazionale.
GLOCALitaly, nell’ambito del progetto “Fertilizzazione delle Opportunità”,  ha offerto agli universitari la possibilità di partecipare a questa iniziativa al fine di accrescere e trasferire l’esperienza fattane.
Un gruppo di neo-Laureati e studenti dell’Università di Cassino ha accettato la sfida, di seguito riportiamo una loro breve intervista.

   D – Parlateci del vostro Team

R- Il nostro Team è composto da due laureati, Danilo e Leonardo, ed un laureando prossimo alla laurea, Lorenzo. Il nome del team è Electron Team, abbiamo scelto questo nome in quanto tutti e tre abbiamo seguito con molto stupore e curiosità le ultime imprese di Elon Musk, restando affascinati dalla complessità e dall’innovazione che ha contraddistinto l’ultima missione.


D – Cosa vi ha spinto ad iscrivervi a questa iniziativa?

R – La motivazione principale che ci ha spinto ad iscriverci a questa iniziativa è stata la possibilità di poter ascoltare e confrontarci con persone immerse in una realtà completamente differente da quella universitaria a cui siamo ed eravamo abituati.

Inoltre, ci ha estremamente affascinato l’occasione di poter approfondire tematiche legate al mondo dello spazio, poiché è un argomento che sin da piccoli ci ha fatto sognare ed emozionare, dall’allunaggio fino ad arrivare a oggi, alla promessa di colonizzare Marte.

E voi vi ci immaginate su Marte ?
Sono cose che fino a qualche anno fa nemmeno immaginavamo.

 

 

D – Cosa vi ha lasciato “The New Space Economy” ?

R – Quello che maggiormente ci ha trasmesso questa iniziativa è stata la grande concezione che il mercato del lavoro come quello dell’innovazione è in continuo divenire e che incontri come questi diventano fondamentali per capire dove il mercato è diretto e quali innovazioni sta portando. Inoltre, questo contest ci ha concesso di lavorare in Team confrontando e discutendo idee volte ad un solo obiettivo, una sorta di simulazione di un progetto aziendale.

Partecipare al contest di GLOCALitaly è stato molto entusiasmante per il nostro Team. Siamo molto motivati e non vediamo l’ora di metterci al lavoro per trasmettere quella che è la nostra visione dello spazio.

Cogliamo l’occasione per ringraziare GLOCALitaly che ci ha permesso di partecipare a “The New Space Economy” promuovendo questa iniziativa tramite Linkedin e tramite la nostra università.

“Space is an opportunity not a threat”.

 

D – A chi consigliereste questa iniziativa?

R – Ci sentiamo di consigliare questa iniziativa ad un pubblico di qualunque età, in particolare agli studenti delle superiori e delle università che, forse più di tutti, si stanno avvicinando al mondo del lavoro e non sanno bene ancora cosa aspettarsi.

Infatti, pensiamo che l’aspetto teorico e pratico fornito dalle istituzioni scolastiche di qualunque grado sia di fondamentale importanza, ma ugualmente riteniamo che avere un primo approccio pratico a ciò che si è appreso possa avere un valore inestimabile.

————–
I componenti del Team: Leonardo Andolfi, Lorenzo Ruggiero, Danilo Fusco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *