Menu Chiudi

3 IDEE per la Quarantena

Scuole e Università Chiuse!
MAGNIFICA OPPORTUNITA’ da sfruttare per fare ciò che non abbiamo MAI tempo (o voglia ) di fare.

1 Facciamoci fare compagnia dalla Radio, diceva un famoso cantautore.

“Amo la radio perché arriva dalla gente, entra nelle case e ti parla direttamente, e se una radio è libera, ma libera veramente, mi piace ancor di più perché libera la mente”.

    • Colazione col “Ruggito del Coniglio”,
    • Sosta pomeridiana su Radio 3, ascoltiamo Fahrenheit (in onda dalle 15 alle 18)
    • Il pomeriggio Radio2 “Caterpillar” (dalle 18 alle 20)
    • Il sabato mattina non perdiamo “Eta Beta” su Rai1 alle 11,00.

…. e tutto quanto altro trovate, perché ce n’è, ce n’è molto e se provate vedrete la differenza coi social….

2 Casa Manutenzione e supporto Familiare!

Quanti lavori e lavoretti i nostri familiari hanno accantonato per mancanza di tempo?

Bene, ora che ce n’è molto, vediamoli, organizziamoci e realiziamoli. Ci divertiremo e ci renderemo utili.

Il prossimo mese sarà Pasqua, un tempo era il momento delle Grandi Pulizie straordinarie. Quale migliore occasione di aiutare e magari comprendere, dal vivo, uno degli aspetti ‘ignoti’ della vita familiare (per un giovane)

3 Futuro & Società

             Impegni di studio e ambiente sociale non ci aiutano normalmente ad interessarci della Società che ci ospita, della sua organizzazione e del modo con il quale vengono gestite e come si sceglie chi lo fa.
Un’ora, anche a giorni alternati di visita al sito della UE o a quello del Governo Italiano potrebbe farci scoprire cose utili, interessanti e magari anche appassionanti.

             I siti Istituzionali andrebbero  integrati da un post al giorno di Cannibali e Re, pagina facebook molto utile a riflettere su noi stessi e le nostre organizzazioni sociali.

In fine un po’ di ‘affari nostri’ vogliamo farceli?

Ed allora cerchiamo di capire un po’ meglio e di più cosa ci aspetta ‘dopo la Formazione’, sia superiore che Universitaria. Non facciamoci dire dagli altri “cosa dobbiamo fare”, ma impegniamoci a capire come stanno le cose e quindi facciamo le nostre scelte e prendiamo le nostre decisioni.

Tutto questo dove farlo, con chi? 

Il Blog di GLOCALitaly ed i tanti altri ‘materiali’ del sito ci possono aiutare, così come il sito ClicLavoro ci può dare tanti suggerimenti ed indicazioni estremamente utili.

Bene, tra tutte queste cose non avrete mica dimenticato lo Studio e le Esercitazioni?
si lo sappiamo che quelle altre sono molto più divertenti ed interessanti, ma senza una solida base scientifica, culturale, professionale, appresa a scuola, quanto suggerito perde valore…

Ok , allora guardatevi intorno, il tempo è passato, siete molto più preparati, pronti, il COVID-19 non c’è più (..è sotto controllo) e voi siete pronti a ‘non fare gli italiani furbetti’ del quartierino o altro, ma quelli di un nuovo Rinascimento non solo Artistico, ma anche Culturale e, soprattutto Sociale.

Forza che ce la facciamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *